ANTISCHIAVISMO e

TEOLOGIA DELLA LIBERAZIONE

(home)

 

Documenti del Concilio Ecumenico Vaticano II  (1962-1965)

 

Teologia della liberazione

 

Camilo Torres Restrepo

 

Gustavo Gutiérrez Merino

 

Sobrino Jon

 

Silvia Scatena

 

Helder Camara

 

Oscar Arnulfo Romero

 

Manuel Larraín

 

Enrique Angelelli

 

Raffaele Paolo Coluccia

Cristianesimo e politica nell'età contemporanea. Il lungo cammino verso la teologia della libertà.

Ed. Sentinelle del Mattino, Milano, gennaio 2013.

 

La Resistenza contro il fascismo antievangelico intraecclesiale.

"il Manifesto" del 14 marzo 2013 ha dimostrato coraggio nel denunciare i crimini perpetrati dal fascista argentino Bergoglio Jeoge. Questi crimini ed il tentativo di esaltarli mediante l'usurpazione della carica pontificia offendono i Cristiani autentici ed onesti, oltre che la Chiesa cattolica universale e l'intera umanità, dimostrando la necessità di una seria elaborazione di una radicale riforma della struttura ecclesiastica e della dottrina cattolica, in senso evangelico e democratico.

Il tentativo satanista di neutralizzare la valenza rivoluzionaria del messaggio evangelico di liberazione degli oppressi e degli sfruttati si sviluppa mediante due direttrici perverse e malvagie, entrambe finalizzate a legittimare lo sfruttamento dei lavoratori e l'ottundimento della capacità di ragionamento degli oppressi.

Una di queste due direttrici perverse attenta alla struttura ecclesiastica dall'interno della sua organizzazione, mediante le strutture del fascismo pederastico intraecclesiale. L'altra invece attacca dall'esterno la Comunità cristiana ed il Vangelo di Cristo mediante le persecuzioni laiciste e l'ateismo militante.

Resistere e contrastare il satanismo fascista e pederastico intraecclesiale non sarà difficile. La lotta culturale di resistenza compiuta dagli intellettuali illuminati sta mettendo a dura prova la malvagità e la schizofrenia del fascismo intraecclesiale. Prova ne sia che i fascisti, i quali solitamente preferiscono gestire dall'occulto lo sfruttamento delle masse,  ultimamente sono stati costretti a venire a galla, dimostrando di saper galleggiare così come avviene con i rifiuti organici.

 

Raffaele Paolo Coluccia

Teologia della liberazione. Prospettive di riforma della Chiesa cattolica e della sua dottrina.

Concilio Ecumenico Vaticano II. La Black Theology James Cone. Dietrich Bonhoeffer. Antonio Bello.

Ed. Sentinelle del Mattino, Milano, gennaio 2014.